TECNOLOGIA LSW®

LSW Conventional tyre comparison

LSW 101: PANORAMICA DELLA TECNOLOGIA LSW

La tecnologia LSW®(Low Sidewall Technology®) aiuta gli operatori di macchina ad ottenere una maggiore produttività quando svolgono alcuni dei lavori più complessi del mondo. La tecnologia LSW - una combinazione delle nostre tecnologie di ruota e pneumatico - prevede un maggiore diametro del cerchione e una spalla di dimensioni ridotte rispetto a un pneumatico standard. Questo sistema riduce i “salti” del trattore, il “dondolamento” su strada e la compattazione del suolo migliorando notevolmente le prestazioni e la sicurezza delle macchine. Inoltre, si accoppia bene con altre attrezzature in diverse applicazioni impegnative in agricoltura, in edilizia e nel settore minerario.

LSW PER L'AGRICOLTURA

I gruppi ruote convenzionali non sono adeguati a supportare la potenza e le dimensioni delle moderne macchine agricole. Questo mette i coltivatori di fronte ad una decisione difficile: acquistare una costosa macchina cingolata o scendere a compromessi sulle prestazioni delle macchine.

La tecnologia LSW, invece, costa meno delle alternative cingolate e offre prestazioni migliori rispetto alle ruote tradizionali. La spalla più compatta attenua il movimento dondolante quando si viaggia ad alta velocità ed elimina i salti della motrice quando si svolgono lavori con la barra di traino. Inoltre, con una pressione di gonfiaggio inferiore del 40 percento rispetto a un normale pneumatico concorrente, consente di trasportare pesi riducendo significativamente la compattazione del suolo.

Poiché ogni coltivatore ha esigenze diverse, proponiamo ruote e pneumatici LSW per una grande varietà di macchine, tra cui mietitrebbie, trattori, carri per granella e irroratrici.

LSW PER CANTIERI E MINIERE

La produttività è la chiave per il completamento puntuale dei progetti edilizi e per l’estrazione della massima quantità di materiale dalle miniere. Questo è il motivo per cui progettiamo la nostra tecnologia LSW per migliorare la manovrabilità e le prestazioni delle macchine. La spalla compatta attenua il movimento dondolante e ondeggiante delle macchine, consentendo un'andatura uniforme per l'operatore e una minore fuoriuscita di materiale dal caricatore.

Abbiamo anche incorporato importanti innovazioni dei pneumatici nella nostra tecnologia LSW per resistere alle impegnative condizioni nei cantieri e nelle miniere. Per dare ai clienti la varietà necessaria per scegliere a fondo, attualmente stiamo collaudando la nostra tecnologia LSW su diverse macchine, come caricatori, livellatrici e autocarri a cassone ribaltabile articolati.

Fine anni novanta - Il CEO della Titan Maurice Taylor ha affidato agli ingegneri il compito di sviluppare cerchioni di maggiore diametro per le macchine pesanti, adattando la comprovata tecnologia automobilistica per applicazioni off-road.

1999 - Abbiamo iniziato la produzione di modelli LSW per una varietà di macchine. Per esempio, Caterpillar ci ha affidato il compito di produrre ruote LSW per alcune delle sue minipale compatte.

2010 - Dopo dieci anni di continuo sviluppo e collaudo abbiamo immesso sul mercato i primi esemplari di LSW per grandi macchine agricole, come i trattori, le mietitrebbia le irroratrici e i carri per granella. La nostra offerta ha risposto alla domanda di mercato per gruppi ruota in grado di supportare macchine agricole più grandi e più potenti. Una tendenza che continua ancora oggi.

2012 - Abbiamo fornito prodotti con tecnologia LSW per il Caterpillar CAT 994, il più grande caricatore su ruote dell’azienda. Lo stesso anno abbiamo anche iniziato lo sviluppo e il collaudo di diverse soluzioni LSW per cantieri e miniere.

2014 - Abbiamo lanciato una linea completa di prodotti a tecnologia LSW per agricoltura, edilizia e miniere.

Search all tires in: