Titan ACT Wheel

RUOTE PER L’INDUSTRIA MINERARIA

I produttori di apparecchiature originali (OEM) per l’industria mineraria migliorano regolarmente i loro prodotti, rendendo le macchine più affidabili e più produttive nelle impegnative condizioni di una miniera. Noi collaboriamo con gli OEM per realizzare ruote di alta qualità in grado di integrarsi in qualsiasi macchinario per applicazioni minerarie - compresi caricatori e autocarri da trasporto. Siamo anche l’unico produttore globale sia di ruote che di pneumatici, il che significa che siamo in grado di offrire gruppi ruota completi per la progettazione della vostra apparecchiatura.

Titan Mining Wheel

TECNOLOGIA DI FABBRICAZIONE

La qualità della ruota è di fondamentale importanza nella scelta di un produttore di ruote, specialmente nel settore delle attrezzature per applicazioni minerarie. Per questo motivo progettiamo, produciamo e collaudiamo le nostre ruote con tecniche innovative in grado di ottimizzarne la qualità iniziale e la durevolezza a lungo termine. Verniciamo a polvere i componenti liberi delle nostre ruote per migliorarne la resistenza alla corrosione e alle sbavature. Ispezioniamo a fondo preventivamente i giunti di saldatura circolare utilizzando sistemi a raggi X e ad ultrasuoni. In questo modo riusciamo a garantire l’utilizzo di ruote della migliore qualità sulla linea di assemblaggio.

Titan ACT Wheel Tyre Changing

TECNOLOGIA DELLE RUOTE

 

ACCELERATED CHANGE TECHNOLOGY

La progettazione di ruote che riducano al minimo i tempi di inattività per la manutenzione è un altro modo in cui possiamo aiutare le imprese dell’industria mineraria a mantenere i mezzi in movimento. La nostra tecnologia ACT (Accelerated Change Technology) riduce i tempi di inattività e di sostituzione e rotazione delle gomme fino al 50 percento. Questo perché si consente ai tecnici di rimuovere il pneumatico interno senza dover smontare la ruota esterna.

TECNOLOGIA OVM (OUTSIDE VERTICAL MOUNT) E SVM (SIX PIECE VERTICAL MOUNT)  

Il design OVM per una sostituzione rapida consente di lasciare il cerchione attaccato al veicolo durante il rimpiazzo e la manutenzione di un pneumatico, riducendo al minimo i tempi di inattività e aumentando la sicurezza. Usata insieme alla tecnologia OVM, la SVM elimina le procedure ad alto rischio che prevedono la rottura del tallone posteriore in spazi ristretti mediante cilindri idraulici.

STMT

La nostra serie di ruote STMT (Super-duty Titan Machined Taper) è dotata di doppio serraggio, cono e corona verticale completamente rettificati per un accoppiamento di precisione tra l’alloggiamento del tallone e la flangia laterale, per ridurre il rischio di danni ai pneumatici.